Azienda

Enobottega Toso spa

 

In una grande terra da vino come il Piemonte, Casa Toso ha saputo condividere i caratteri del territorio, la collina, il clima freddo e temperato e i vitigni autoctoni come il Moscato.

Tutte situazioni che danno un contributo di originalità alla produzione, essenziali per produrre vini di qualità e piacevolezza, al passo con i tempi.logo toso

Il vino ha bisogno, però, anche di altri contributi: la tecnologia, l’esperienza, l’innovazione, la pragmaticità, la voglia di crescere.

Prima di tutto, gli spumanti hanno bisogno di tecnologia, quell’insieme di macchinari e attrezzature, che permette di realizzare con pienezza le scelte produttive. Sempre con un solo obiettivo: fare presto e meglio ciò che nel passato si era capito che era fondamentale per la qualità dei prodotti finali.

E poi, è sempre utile l’innovazione: la scommessa sulla ricerca e la sperimentazione. Per non lasciare nulla al caso o all’evoluzione spontanea, ma per trovare strade nuove e procedimenti razionali destinati a migliorare le condizioni di lavoro e garantire risultati conclusivi impeccabili.

 

Il complesso industriale si estende su 10.500 mq. di superficie coperta, in cui trovano spazio gli uffici amministrativi, i reparti di vinificazione ed imbottigliamento oltre alle aree di stoccaggio di vini e spumanti. La superficie scoperta è invece di 38.000 mq. e ospita zone per la circolazione dei mezzi pesanti, parcheggi e giardini; il tutto circondato da vigneti rigogliosi. Professionalità ed amore per il proprio lavoro hanno consentito alla Toso di affermarsi nei principali mercati, raggiungendo nel contempo il risultato più importante: la produzione di vini e spumanti di alta qualità.

L' azienda ospita, inoltre, l'interessante Enomuseo, ricavato negli ambienti più suggestivi e storici, sotto volte di mattoni a vista riscaldate da allestimenti rustici in legno, metallo e vetro di fattura artigiana. Nel locale adiacente, la piccola e accogliente Enobottega ospita tutti i prodotti Toso e le specialità della Casa, come il Toccasana Negro e le grappe. 

L'Enomuseo ed Enobottega Toso è aperto dal martedì al venerdì dalle 14 alle 18.30 e il sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00.

 

Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.toso.it.