Bottiglia Vino Barbera Fiocco Di Vite

Piemonte Barbera Frizzante

Originaria del Monferrato, a partire da metà Ottocento la Barbera ha varcato i confini, segnando una presenza significativa anche nell’Albese, tra Roero e Langa e, così, nel Piemonte viticolo, rimane in testa nella graduatoria tra i vitigni maggiormente coltivati. Dappertutto ribadisce la sua spiccata versatilità, che le permette di dare origine sia a grandi vini rossi capaci di resistere al tempo, sia – come nel caso in questione – a prodotti più freschi, frutto di una tecnica produttiva che esalta i caratteri fragranti e favorisce un consumo più pronto e disinvolto.

Piemonte Barbera Doc Frizzante è il vino rosso della quotidianità, adatto ad accompagnare la tavola di tutti i giorni con uno stile semplice ma elegante, dove la tradizionale aggressività è mitigata da uno stile produttivo che risponde appieno alle aspettative del consumatore, che ricerca un bere semplice, ma gratificante.

Caretteristiche organolettiche

Vivace, di colore rosso rubino, limpido, tendente al granato con l’invecchiamento, ha sapore asciutto, di buon corpo e profumo tipico con sentori di frutta. Vitigno: Barbera.

Provenienza: Piemonte. 

Gradazione alcolica: 12% vol.

Temperatura di servizio: temperatura ambiente.

Accostamenti: Eccellente in abbinamento a carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.