Bottiglia Vino Piemonte Bianco Fiocco Di Vite

Piemonte Bianco

Il "Piemonte Doc Frizzante" è un vino bianco e frizzante che propone caratteri fruttati del profumo ed esprime un sapore di grande armonia, sottolineata anche da un tenore alcolico piuttosto moderato (11%Vol.). Un vino, quindi, con un ampio spettro di occasioni di consumo: non soltanto la tavola classica, dove predilige antipasti e primi piatti di moderata sapidità. Si presta con eleganza a impreziosire l'aperitivo e ad accompagnare spuntini non convenzionali a qualsiasi ora del giorno.

Dal punto di vista ampelografico, questo vino segna un legame stretto con il vitigno Cortese e la territorialità circostante, in particolare l'Alto Monferrato, che ha compiuto con questa varietà un lungo cammino. Ma pone al fianco di questo vitigno anche una piccola presenza di Chardonnay per dare ulteriore struttura al prodotto.

Caretteristiche organolettiche

L’uva Cortese, accompagnata da Chardonnay e Favorita, caratterizza questo pregiato vino frizzante, paglierino al colore, profumo fruttato e sapore armonico.

Provenienza: Piemonte.

Gradazione alcolica: 11% vol.

Temperatura di servizio: 6-8°C.

Accostamenti: Antipasti magri, paste asciutte e piatti a base di prodotti del pescato. Adatto anche per carni bianche salsate e risotti.